Strada La Villette, 26A 11013 Courmayeur (AO)
(+39) 0165842486 (+39) 3471971905
Prenota Ora
Inverno
Sci Alpino e snowboard
Courmayeur ha offerte neve e sci uniche. Due versanti: Checrouit e Val Veny, per sciatori principianti, esperti, snowboarder e telemark.
Si scia in uno spettacolo unico al mondo, sempre con vista Monte Bianco. Piste sempre in ottime condizioni, grazie anche all’impianto di neve artificiale.
Molti i maestri per insegnarvi ogni disciplina, Kinderheim per i bimbi piccoli e tapis roulant per muovere i primi passi sugli sci.
Sci di fondo
Courmayeur presenta venti chilometri di piste adatte a chi ama lo sci di fondo livellate in maniera da creare percorsi avvincenti. Una delle piste di nordic ski più notevoli in Valle d’Aosta si trova in Val Ferret, affascinando da sempre i residenti e i turisti. È possibile, inoltre, noleggiare l’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto.
Eliski
Per chi ama l’adrenalina del freeride in alta quota l’eliski è l’ideale. L’elicottero dà la possibilità di raggiungere quote estreme da cui si può percorrere un fuoripista incredibile con panorami mozzafiato. Si possono organizzare gruppi di amici e prenotare con anticipo l’elicottero e una guida alpina.
L’eliski da la possibilità di vivere un’emozione unica e permette di scoprire quella parte della montagna che resta più celata all’occhio comune.
Heliski
Ciaspole
Sul Monte Bianco si diramano numerosi itinerari per lunghe camminate con le ciaspole. Si può scegliere se optare per una semplice passeggiata lungo i villaggi o se scegliere un’escursione alla scoperta dei ghiacciai con l’accompagnamento di una guida alpina esperta. Le ciaspole si adattano anche agli amanti dell’ambiente montano che non hanno però la facoltà di svolgere sport, quale lo sci, o di avventurarsi in arrampicate.
Ciaspole
Funivie Courmayeur
Gli impianti presenti a Courmayeur sono celebri per la loro qualità e completezza e anche per come essi ricoprono l’intera area sciistica.
Si notano quattro funivie, due telecabine, otto seggiovie, tre sciovie e un tappeto, volte al raggiungimento di entrambi i versanti su cui si ritrovano le piste del comprensorio, quello dello Chécrouit e quello della Val Vény.
www.courmayeur-montblanc.com
Sci alpinismo
In Valle d’Aosta e soprattutto a Courmayeur lo sci alpinismo è praticato per circa 7 mesi l’anno.
Per gli appassionati sono tanti gli itinerari di varie difficoltà per diversi livelli. Con le guide si possono scoprire percorsi mozzafiato. Tanti i rifugi aperti per questa disciplina.
Ice climbing
Un modo diverso di approcciarsi alla montagna.
Con le Guide si possono fare arrampicate su cascate di ghiaccio spettacolari. In alcuni periodi in Val Ferret tante le bellissime cascate che si formano di fronte al Monte Bianco.
Palaghiaccio
All’interno del Forum Sport Center il Palaghiaccio, una chicca di Courmayeur.
Ha una pista di dimensioni olimpiche in condizioni sempre ottime dove ci si può divertire pattinando con amici, avere anche lezioni private per imparare questa bellissima disciplina o passare una serata diversa.

Snow park
A Dolonne, frazione di Courmayeur lo Snow-Park Bimbi; un bellissimo parco giochi sulla neve: gonfiabili, tapis roulant, scivoli, pista per slittini, bob e ciambelloni, giostra girevole per muovere i primi passi sulla neve.

Ice kart e la Royal Driving Experience
Un nuovo divertimento sulla neve. Pista ghiacciata sotto il Monte Bianco per guidare su ghiaccio e neve.
Possibilità di corsi guida sicura su neve. Divertimento garantito!
www.royaldrivingexperience.com